Pulsantiera di navigazione Home Page
Pagina Facebook Pagina Linkedin Canale Youtube Versione italiana
Aree di pratica
Servizi legali specialistici nel settore delle Comunicazioni Elettroniche

Comunicazioni Elettroniche

Servizi legali specialistici nel settore delle Comunicazioni Elettroniche

Particolare competenza ed esperienza sono state acquisite nel settore delle Comunicazioni Elettroniche fornendo assistenza a società operative di telecomunicazioni, ad emittenti televisive e a società e di information technology con riferimento a tematiche regolamentari, tecniche e commerciali .

I servizi legali specialistici riguardano la introduzione e regolamentazione di servizi, la disciplina delle trasmissioni e di accesso, uso di frequenze scarse, costituzione di consorzi in tema di servizi mobili e di accesso senza filo, capacità di portata numerica, disciplina antitrust e collocamenti sul mercato, assegnazione di frequenza radio e servizi satellitari, supervisione di procedure di omologazione di apparati di comunicazione.

Con particolare riferimento al settore delle telecomunicazioni, i servizi specialistici si suddividono nelle seguenti aree:

Normativo-regolamentare: Servizi di aggiornamento normativo e regolamentare e di rapporti con le autorità di settore, nonché consulenza mirata nella preparazione, redazione, presentazione e monitoraggio della domande di autorizzazione per offerta di servizi di telecomunicazioni e di comunicazione elettronica.

Omologazioni: Assistenza e supervisione delle procedure di omologazione, autorizzazione, certificazione e testing di apparati, nodi o centrali di reti di telecomunicazioni.

Amministrativo: Include tutte le attività legate alle varie fasi di valutazione, predisposizione documenti, monitoraggio delle domande di scavo, passaggio, autorizzazione e licenza, ed assistenza nei rapporti con la Pubblica Amministrazione.

Contrattualistica: Assistenza nella redazione di contratti commerciali e predisposizione di contratti-tipo per lo svolgimento delle attività offerte.

Stampa la pagina