Le informazioni aziendali come nuova moneta dei mercati digitali. I nuovi rischi negli scenari tecnologici globalizzati: dalla violazione inconsapevole dei dati al furto di identità.

In questa conferenza - in lingua inglese - il Prof. Avv. Alessandro del Ninno ha presentato due relazioni.
Nella sessione del mattino ha discusso le attuali problematiche connesse al furto di identità on line, presentando gli attuali scenari tecnologici e lo stato ell'arte normativo in materia a livello internazionale.
Nel workshop pomeridiano dedicato agli avvocati, ha presentato una relazione finalizzata ad evidenziare ai sensi della Legge sulla protezione dei dati della Confederazione Elvetica i profili di sicurezza dei trattamenti in rapporto ai rischi di violazione inconsapevole da parte degli incaricati.
Cliccando sui link di seguito riportati è possibile prendere visione delle slides presentate nel corso della conferenza del workshop pomeridiano e visualizzare altresì il video della conferenza della mattina sul furto di identità e il video sulla sessione che è seguita di Questions & Answers.
