Pulsantiera di navigazione Home Page
Pagina Facebook Pagina Linkedin Canale Youtube Versione italiana
Convegni e conferenze
Convegni e conferenze dell'Avv. Alessandro Del Ninno

Il trattamento dei dati sanitari dei lavoratori nell’emergenza COVID-19.

L’equilibrio tra applicazione del GDPR e norme emergenziali

Il trattamento dei dati sanitari dei lavoratori nell’emergenza COVID-19.
Webinar organizzato da Otpime S.r.l. - Roma, 26 marzo 2020.

In questo webinar il Prof. Avv. Alessandro del Ninno illustra le norme emergenziali sul trattamento dei dati personali nell'ambito dell'emergenza COVID-19, in rapporto alla ordinaria disciplina prevista dal Regolamento 679/2016 e dal Codice della privacy.

Particolare attenzione è posta alla tematica del trattamento dei dati sanitari dei lavoratori e al rapporto tra esigenza di tutela della privacy del lavoratore affetto e tutela della salute della collettività. E' possibile comunicare a colleghi di un lavoratore infetto i suoi dati onde allertare la catena dei contatti?

Che rapporto c'è tra diritto alla riservatezza e tutela costituzionale della salute in termini di prevalenza ed equilibrio tra due diritti ugualmente costituzionali? Come si applica il Regolamento 679/2016 in questi casi e quale è la legittima base di liceità dei trattamenti, soprattutto dei dati sanitari dei cittadini?

Il webinar fornisce una serie di risposte operative a questi delicati quesiti, nella prospettiva di bilanciamento di tutti i diritti e gli interessi in gioco.

E' possibile visualizzare il Programma del webinar cliccando sul link di seguito riportato.


Programma del Webinar
Stampa la pagina