Pulsantiera di navigazione Home Page
Pagina Facebook Pagina Linkedin Canale Youtube Versione italiana
Convegni e conferenze
Convegni e conferenze dell'Avv. Alessandro Del Ninno

La schedatura mediante raccolta dei dati sanitari della popolazione: quali scenari e regole alla luce delle norme emergenziali per il CoViD 19.

XXVIII edizione della Conferenza nazionale e-Privacy «CoViD 1984» Pandemia, tecnocontrollo e profilazione sociale.

La schedatura mediante raccolta dei dati sanitari della popolazione: quali scenari e regole alla luce delle norme emergenziali per il CoViD 19.
Nell'ambito della XXVIII edizione della Conferenza nazionale e-Privacy «CoViD 1984» Pandemia, tecnocontrollo e profilazione sociale il Prof. Avv. Alessandro del Ninno ha presentato la relazione "La schedatura mediante raccolta dei dati sanitari della popolazione quali scenari e regole alla luce delle norme emergenziali per il CoViD 19" discutendo i rischi connessi alla raccolta massiva dei dati sanitari della cittadinanza. In particolare, in tale prospettiva, sono stati analizzati i principali decreti legge emanati dal Governo italiano nell'emergenza pandemica evidenziando norme, passaggi e interpretazioni dei testi normativi che prevedono la raccolta dei dati sanitari dei cittadini e che possono costituire la fonte del rischio di controllo pervasivo della popolazione.
  Slides della relazione presentata dal Prof. Avv. Del Ninno Link: Sito web della conferenza
Stampa la pagina