Pulsantiera di navigazione Home Page
Pagina Facebook Pagina Linkedin Canale Youtube Versione italiana
Convegni e conferenze
Convegni e conferenze dell'Avv. Alessandro Del Ninno

Fake news, deepfakes e tecnologie di Intelligenza Artificiale: i nuovi rischi per la professione giornalistica del XXI secolo.

Corso di formazione professionale per Giornalisti - Roma, 10 Settembre 2021.

Fake news, deepfakes e tecnologie di Intelligenza Artificiale: i nuovi rischi per la professione giornalistica del XXI secolo.
In questo corso di formazione professionale per i giornalisti, organizzato dall'Associazione della Stampa Romana, il Prof. Avv. Alessandro del Ninno esamina gli scenari attuali e futuri della professione e della deontologia del giornalista alla luce degli attuali fenomeni denominati fake news e deep fakes quali elementi che inquinano le fonti informative. Nel suo intervento, il Prof. Avv. Del Ninno inquadra i due rispettivi fenomeni, analizza le attuali proposte regolatorie che si rinvengono nelle fonti normative ed evidenzia i possibili interventi tecnologici, tra filtraggio dei contenuti e tecniche di analisi per l'individuazione di notizie, video, riproduzioni e contenuti falsi.

E' possibile visualizzare il Programma della Conferenza cliccando sul link di seguito riportato. Visualizza il documento allegato
Stampa la pagina