Pulsantiera di navigazione Home Page
Pagina Facebook Pagina Linkedin Canale Youtube Versione italiana
Convegni e conferenze
Convegni e conferenze dell'Avv. Alessandro Del Ninno

Il processo di adeguamento alle nuove regole sulla privacy (Regolamento UE 2016/679).

Il processo di adeguamento alle nuove regole sulla privacy (Regolamento UE 2016/679).
Workshop privacy organizzato da Optime S.r.l. – Milano, 8 Giugno 2017.

ll Prof. Avv. Alessandro del Ninno partecipa, dal prossimo 11 Maggio a Milano (e per cinque giornate: 11.5, 25.5, 8.6, 22.6 e 6.7), al Corso pratico sul Regolamento Generale UE 679/2016 sulla protezione dei dati personali, che come è noto entrerà in vigore il prossimo 25 Maggio 2018.

Il Regolamento richiede una particolare attenzione, sia per i nuovi adempimenti richiesti, che per la tempistica necessaria ad attuarli che – infine - per le figure interne all’azienda chiamate a garantire la conformità delle politiche del trattamento dei dati (con le connesse responsabilità).

Il Corso – organizzato dalla società Optime S.r.l. (www.optime.it) - intende dunque fornire un approccio pratico e problem solving su come rispettare i vincoli legali e tecnici introdotti dalla nuova normativa e su come implementare in pratica gli obblighi.

Nella giornata di formazione dell'8 Giugno 2017, il Prof. Del Ninno presenta una relazione dal titolo: La redazione dei contratti che regolano i flussi transfrontalieri sia infragruppo sia con terze parti. Il monitoraggio e l’aggiornamento delle rilevazioni dei flussi transfrontalieri. Programma Giornate di formazione sul Regolamento UE 679/2016
Stampa la pagina