Pulsantiera di navigazione Home Page
Pagina Facebook Pagina Linkedin Canale Youtube Versione italiana
Convegni e conferenze
Convegni e conferenze dell'Avv. Alessandro Del Ninno

Il processo di adeguamento alle nuove regole sulla privacy (Regolamento UE 2016/679).

Il processo di adeguamento alle nuove regole sulla privacy (Regolamento UE 2016/679).
Workshop privacy organizzato da Optime S.r.l. – Milano, 28 Settembre 2017.

ll Prof. Avv. Alessandro del Ninno partecipa, dal prossimo 28 Settembre a Milano (che prevede cinque giornate di formazione) al Corso pratico sul Regolamento Generale UE 679/2016 sulla protezione dei dati personali, che come è noto entrerà in vigore il prossimo 25 Maggio 2018.

Il Regolamento richiede una particolare attenzione, sia per i nuovi adempimenti richiesti, che per la tempistica necessaria ad attuarli che – infine - per le figure interne all’azienda chiamate a garantire la conformità delle politiche del trattamento dei dati (con le connesse responsabilità).

Il Corso – organizzato dalla società Optime S.r.l. (www.optime.it) - intende dunque fornire un approccio pratico e problem solving su come rispettare i vincoli legali e tecnici introdotti dalla nuova normativa e su come implementare in pratica gli obblighi.

Nella giornata del 28 Settembre 2017 il Prof. Avv. Alessandro del Ninno presenta una relazione dal titolo "Le modalità di redazione del contratto data protection e le tempistiche di negoziazione. Le clausole contrattuali tassative previste dal GDPR". Visualizza il documento allegato
Stampa la pagina