Pulsantiera di navigazione Home Page
Pagina Facebook Pagina Linkedin Canale Youtube Versione italiana
Interviste e media
Interviste e media dell'Avv. Alessandro Del Ninno

Internet: rischi e opportunità.

Trasmissione Noi Europei - Radio Città Futura in collaborazione con Euractive.


 

Radio città futura

Radio città futuraLe opportunità e i rischi connessi all'utilizzo di internet, in particolare da parte dei minori, e le iniziative dell'Ue in materia sono i temi in discussione a NoiEuropei, il settimanale radiofonico realizzato da Radio Città Futura, in collaborazione con EurActiv.it. Giunto al 27o numero.

NoiEuropei è andato in onda sabato 7 marzo 2015 alle 18.00 e in replica domenica 8 alle ore 08.30.

NoiEuropei è condotto da Alessandra Lemme, con la presenza in studio del direttore di EurActiv.it Giampiero Gramaglia.

Ospiti di questa edizione l'europarlamentare Laura Ferrara, M5S, della commissione Libertà civili, giustizia, affari interni; il commissario Marco Valerio Cervellini, responsabile dei progetti educativi della Polizia postale, e l'avvocato Alessandro Del Ninno, docente di informatica giuridica alla Università Luiss Guido Carli.

L'onorevole Ferrara guarda a opportunità e rischi di internet da un punto di vista generale ed europeo, nelle molte sfaccettature di un argomento frastagliato, mentre il commissario Cervellini e l'avvocato Del Ninno declinano il tema sul terreno della loro esperienza professionale, intrecciando, nel caso di Cervellini, testimonianze 'da commissario' e 'da genitore'. Visualizza il documento allegato