Pulsantiera di navigazione Home Page
Pagina Facebook Pagina Linkedin Canale Youtube Versione italiana
Notizie
Notizie legali

INFORMATION TECHNOLOGY

Agcom: obbligo di iscrizione al R.O.C. (Registro degli operatori di comunicazione) per le concessionarie di pubblicità sul web

Il Consiglio dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ha dato mandato agli uffici competenti di diffidare le concessionarie di pubblicità sul web che conseguono ricavi in Italia, anche con sede legale all’estero, a iscriversi al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC). La decisione fa seguito a una sentenza del TAR del Lazio del 14 febbraio 2018, nella quale è stata sancita la stretta dipendenza tra l’obbligo di comunicare i dati relativi all’Informativa Economica di Sistema (IES), già gravante sulle suddette concessionarie, e l’iscrizione al ROC.

(Fonte: Comunicato Stampa AGCOM –  Autore e Titolarità dei contenuti: Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni).
Stampa la pagina