Pulsantiera di navigazione Home Page
Pagina Facebook Pagina Linkedin Canale Youtube Versione italiana
Notizie
Notizie legali

INFORMATION TECHNOLOGY

Il nuovo modello di auto-certificazione del Ministero dell’Interno per gli spostamenti nel contesto COVID-19: criticità ed ostacoli applicativi. Intervista Avv. Del Ninno su Key4Biz.

Il Prof. Avv. Alessandro del Ninno è stato intervistato dal Quotidiano Key4Biz – tra le principali testate editoriali on line italiane sulla digital economy – in merito al nuovo modello di autocertificazione per gli spostamenti nel contesto emergenziale dell’epidemia di COVID-19 rilasciato dal Ministero dell’Interno per giustificare la circolazione dei cittadini in deroga al divieto.

Come è noto il nuovo modello, che sostituisce i precedenti, reca le integrazioni in merito alla situazione sanitaria del dichiarante.

Nell’intervista si approfondiscono le criticità della formula di certificazione di “non essere risultato positivo al COVID-19” unitamente ad ulteriori criticità relative alla raccolta dei dati (anche sanitari) dei cittadini in rapporto alla normativa sulla protezione dei dati personali anche nel contesto emergenziale.

L’intervista è visionabile qui.


Stampa la pagina