Pulsantiera di navigazione Home Page
Pagina Facebook Pagina Linkedin Canale Youtube Versione italiana
Convegni e conferenze
Convegni e conferenze dell'Avv. Alessandro Del Ninno

La gestione telematica dei rapporti assicurativi.

Convegno "L’implementazione della disciplina IDD".

La gestione telematica dei rapporti assicurativi.

Convegno Optime "L'implementazione della disciplina IDD" - Milano, 13 Novembre 2018

Nel corso del progetto formativo, articolato in tre workshop monografici, sono analizzate le principali aree di attività nell’implementazione della disciplina IDD e, attraverso l’analisi di casi pratici, sono fornite risposte e soluzioni agli aspetti più problematici.

Nello specifico, il primo workshop è dedicato alla revisione della documentazione delle polizze assicurative (prodotti vita, IBIP, prodotti danni). Nel secondo workshop saranno presentate le novità relative al procedimento sanzionatorio, alle nuove responsabilità delle imprese e degli esponenti aziendali e alla presentazione degli opportuni presidi. Nel corso del terzo workshop si propone di analizzare i nuovi modelli contrattuali nella definizione dei rapporti tra compagnie di assicurazioni e distributori (mandati di agenzia, accordi commerciali, lettere di libera collaborazione, ecc.).

La relazione del Prof. Avv. Alessandro del Ninno si incentra sulla gestione telematica dei rapporti assicurativi, approfondendo i seguenti aspetti:

  • Il sito internet delle compagnie e dei distributori
  • L’area riservata (home insurance)
  • La gestione digitale delle informazioni contrattuali
  • Le modalità dell’informazione nella vendita a distanza
  • Le accortezze nella gestione dell’area riservata tra la disciplina
  • privacy e rapporti con i distributori
E' possibile effettuare il download del programma del Workshop, riportato di seguito. Programma del Workshop Link: Pagine web ufficiali di presentazione del Convegno
Stampa la pagina