Pulsantiera di navigazione Home Page
Pagina Facebook Pagina Linkedin Canale Youtube Versione italiana
Convegni e conferenze
Convegni e conferenze dell'Avv. Alessandro Del Ninno

La digitalizzazione dei rapporti con la clientela e il collocamento a distanza di prodotti bancari, finanziari e assicurativi.

Convegno organizzato da Paradigma S.p.A. - Milano, 30 Settembre 2020.

La digitalizzazione dei rapporti con la clientela e il collocamento a distanza di prodotti bancari, finanziari e assicurativi.
Il Prof. Avv. Alessandro del Ninno presenta un relazione dal titolo "L’impatto del Regolamento UE n. 679/2016 in materia di protezione dei dati personali nel settore bancario, finanziario e assicurativo" approfondendo l'applicazione pratica delle regole e degli istituti del Regolamento 679/2016 ("GDPR") alle attività di gestione a distanza e digitale delle relazioni con la clientela nel comparto bancario, finanziario e assicurativo. La relazione approfondisce gli aspetti pratici e di compliance: dalla promozione commerciale delle attività bancarie o assicurative alla fidelizzazione dei clienti; dalle regole sulla conservazione della documentazione contrattuale ai processi decisionali automatizzati e alla profilazione; dalla DPIA alle regole dell'emergenza COVID-19.

Il programma della Conferenza è disponibile cliccando sul link di seguito riportato. Programma del Convegno
Stampa la pagina